SANDY SOLIDALE – SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO
- SETTEMBRE 2023
Essere una Società Benefit vuol dire maggiore consapevolezza, fare business in modo trasparente, etico e moralmente attivo; i nostri migliori sforzi sono rivolti a tutti i nostri stakeholder, a partire dai dipendenti.
In ottica di welfare interno, infatti, è nata la nostra Società di Mutuo Soccorso Sandy Solidale, un piano welfare studiato su misura: di proprietà dei dipendenti che vogliono diventare soci e che possono beneficiare di sostegni di prima necessità, come per esempio richiede supporto in caso di indigenza economica, per una visita o intervento specialistico.
Un’altra particolarità è che non è rivolta solo ai dipendenti-soci, ma anche alla sua famiglia, prevedendo un’ampia ramificazione dell’albero genealogico del socio: 2 livelli superiori (genitori e nonni), 2 livelli inferiori (figli e nipoti) e 2 laterali (fratelli/sorelle, coniuge/convivente/,cognati/e, suoceri), per sottolineare maggiormente come il valore della famiglia sia di primaria importanza.
Inoltre, ogni mese la ditta Sanvido raddoppierà i contributi volontari ricevuti dai soci, donazioni che verranno utilizzate per i bisogni dei soci stessi.
È stata realizzata una piattaforma per il piano welfare, la quale è stata presentata ai dipendenti via web, in occasione della formazione del regolamento e del Codice Etico aziendale.
Ma la vera grandezza della Sandy Solidale è rendere il distacco delle persone meno lontano, creando unione, cura ed attenzione all’essere umano, perché “l’opera umana più bella è quella di essere utile al prossimo” cit. Sofocle.